Vipa Catering dal 1980 riscuote successo con la presentazione del menù a km zero

(1 Vota)

Prodotti a km zero: un’idea originale per ogni tipo di catering

La presentazione “ufficiale” del menù a km zero proposto da Vipa Ristorazione per i piccoli utenti dell’asilo nido Il Giocanido, ha riscosso notevole successo, tra genitori,  fornitori coinvolti e l’amministrazione comunale, che era stata invitata a partecipare all’incontro.
Tra i fornitori locali presenti c’erano:  Lattebusche (Cesiomaggiore), l’azienda agricola Il Puner di Anzù (Feltre) e la Cooperativa La Fiorita anch’essa sita nel comune di Cesiomaggiore.
L’incontro si è concluso con un rinfresco offerto, ovviamente, da Vipa Catering, realizzato usando i prodotti a km zero forniti dai produttori locali presenti all’incontro.

I prodotti locali tipici del territorio bellunese sono lo spunto per una nuova proposta di catering a km zero, rivolta non solo alla ristorazione scolastica, ma anche per catering aziendali e privati.

Al rinfresco sono state proposte sia pietanze salate, come ad esempio: pollo in saor e insalata d’orzo alla bellunese, che dolci: zalletti con farina di mais e torta alla mele con farina di farro.

Si auspica che l’incontro, abbia portato ad una sensibilizzazione di clienti e fornitori e che  in futuro questo tipo di proposta sia sempre più sviluppato ed articolato.

Etichettato sotto :